Coca-Cola è nuovo Official partner di Fondazione Cortina. La partnership, della durata di tre anni, è guidata dalla missione condivisa di lasciare un’impronta positiva e duratura sul territorio di Cortina. Fondazione Cortina si impegna a trasformare lo sport e gli eventi internazionali in catalizzatori per costruire una legacy duratura per la comunità. Coca-Cola, dal canto suo, porta nella collaborazione il suo storico legame con il mondo dello sport e con i suoi valori, e la sua capacità di creare connessioni tra eventi globali e realtà locali, all’insegna di una visione condivisa di inclusione, aggregazione e rispetto.
La prima concreta espressione di questa partnership sarà visibile già il prossimo 14 dicembre, in occasione della FIS Snowboard World Cup – Parallel Giant Slalom (PGS) sulle nevi del Faloria. Il marchio Powerade sarà presente nella finish area e Coca-Cola arricchirà l’esperienza degli spettatori nell’area relax e sulla terrazza panoramica del Rifugio Faloria con giochi e materiali brandizzati, divertenti photo opportunity e dj set che accompagneranno anche durante la serata della gara.
“Siamo onorati di accogliere Coca-Cola come partner di Fondazione Cortina, in un percorso che non è solo sportivo, ma culturale e sociale. Questa collaborazione rappresenta un riconoscimento importante per Cortina, che Coca-Cola ha scelto di valorizzare per le sue capacità e il suo fascino, con l’obiettivo di creare insieme a noi una legacy duratura. Questo inverno sarà l’inizio della nostra collaborazione e sarà il momento per nuove attivazioni, che contribuiranno a regalare emozioni indimenticabili a tutti coloro che parteciperanno agli eventi in programma per questa stagione” ha dichiarato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.
“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Fondazione Cortina, che ci permette di riconnetterci con un territorio che ha scritto grandi pagine di sport e con una comunità che accoglie tutti gli appassionati, pronti a vivere grandi manifestazioni sportive come quelle che ci attendono nei prossimi mesi. Coca-Cola ha orgogliosamente sostenuto il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Cortina 1956 e ci apprestiamo ad iniziare con emozione un nuovo viaggio” ha dichiarato Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola.